Una SOLUZIONE completa ai principali MALANNI di STAGIONE

L’apparato respiratorio è un sistema che si stende su più livelli ed è possibile riassumerlo in due sezioni; basse vie aeree e alte vie aeree. In entrambe i casi le pareti delle vie sono rivestite da epitelio ciliare che produce uno strato di muco sottile con funzione idratante e di pulizia. Le affezioni stagionali a carico dell’apparato respiratorio si presentano nel momento in cui l’equilibrio muco-ciliare viene alterato causando, così, irritazioni e infiammazioni che incrementano la produzione di muco il quale andrà ad accumularsi su più livelli. Questo comporta varie affezioni quali: ALTE VIE AEREE – raffreddore, otite, sinusite, adenoidite, tonsillite, faringite, laringite. BASSE VIE AEREE – tracheite e bronchite. Nel caso della “tosse” ci troviamo difronte ad un meccanismo di difesa finalizzato a liberare le vie aeree e puù essere attivato da stimoli di diversa natura: polvere, smog, corpi estranei, aria calda, muco e stati infiammatori. E’ importante distingue tra tosse secca, priva di espettorato ed associato ad uno stato infiammatorio e irritativo, e tosse grassa, derivante da un’alterazione della clearance mucociliare che favorisce un’elevata produzione di muco viscoso che ha difficoltà ad essere eliminato e pertanto innesca la tosse.

Sono stati pensati due prodotti validi nel trattamento della tosse secca – TUSSIVE SED – e tosse grassa – TUSSIVE FLU – con un approccio innovativo, basato sull’utilizzo di attivi funzionali naturali che svolgono attività: antimicrobica, antinfiammatoria, lenitiva, antispasmodica e ispettorante.

ATTIVI FUNZIONALI VEGETALI

  • GSE – estratto di semi di pompelmo con spiccata attività antimicotica, antibatterica e antivirale selettiva verso i patogeni senza intaccare la microflora.
  • CASTAGNO – ricco di tannini con attività antiossidante in grado di ridurre il processo infiammatorio a carico delle mucose delle vie respiratorie. Queste sostanze hanno anche la capacità di legarsi alle proteine della mucosa formando uno strato protettivo e lenitivo sulle irritazioni.
  • LAVANDA – ricca di oli essenziali terpenici, cumarine e tannini. Utile in caso di pertosse, tosse e infezioni dell’apparato respiratorio. La sua azione è lenitiva e protettiva con attività antispasmodica e rilassante sul sistema nervoso.
  • PAPAVERO contiene mucillagini e readina. Svolge un’attività calmante e lenitiva in caso di tosse secca con mucillagini che formano un film sulle pareti delle mucose proteggendole dalle irritazioni.
  • MARRUBIO – contiene diterpeni lattonici e alcolici che conferiscono ottime attività espettoranti, antispasmodiche e calmanti in quanto agiscono sulla muscolatura liscia.
  • ENULA CAMPANA – ricca di oli essenziali con attività: calmante, espettorante, mucolitico, lenitivo e bronco-rilassante.
  • VERBASCO – gli attivi sono i saponosidi e le mucillagini con la peculiarità del fitocomplesso del verbesco che è in grado di lenire, rinfrescare e agire da mucolitico.
  • CAPELVENERE – ricca di tannini , mucillagini e saponosidi. Questi hanno ottime attività espettoranti, mucolitiche, emollienti, lenitive e decongestionanti delle prime vie aeree.
  • ELICRISO – azione antispasmodica, mucolitica ed espettorante grazie alla presenza di flavonoidi ed oli essenziali. In sinergia con il GSE ne potenzia l’attività antibatterica.

Orari di apertura: lunedì-venerdì 9.00-13.00 /16.00-19.00 sabato mattina 9.30-13.00 Ignora

WhatsApp chat