MALANNI DI STAGIONE – Equilibrio del sistema immunitario

I cambi di stagione provocano sempre dei cambiamenti nella produzione di alcune sostanze chimiche, creando una serie di condizioni che facilitano l’insorgenza e la proliferazione di alcuni microrganismi responsabili di quelli che vengono chiamati “malanni di stagione”. Circa l’80% delle infezioni stagionali è di origine virale e vengono trattate, erroneamente, con terapie antibiotiche causando così un antibiotico resistenza.

Questo problema incide molto sulla sanità pubblica, con 500.000 persone colpite da batteri resistenti. Ciò potrebbe tradursi in 1 milione di decessi in Europa nel 2025 fino ad arrivare a 10 milioni nel mondo nel 2050.

Gli effetti collaterali dovuti all’abuso di antibiotici riguardano soprattutto la compromissione dell’equilibrio intestinale provocando disbiosi con conseguente: indebolimento del sistema immunitario, aumento di recidive, sviluppo di intolleranze alimentari e maggiore suscettibilità a nuove infezioni.

Per poter evitare l’uso inappropriato di antibiotici si può utilizzare un approccio naturale con l’estratto dei semi di pompelmo insieme ad altri attivi naturali e selezionati, che danno un’azione antimicrobica selettiva e innocua. L-estratto di semi di pompelmo esercita una buona azione antimicrobica ad ampio spettro e con attività nei confronti di: batteri, virus, miceti e parassiti. Essendo ‘selettivo’ la sua azione non va ad intaccare la flora batterica. Completamente atossico riesce ad agire anche a basse concentrazioni senza portare l’organismo a sviluppare delle resistenze batteriche. L’idea finale è quindi di:

  • PREVENIRE rafforzando e supportando il sistema immunitario
  • ELIMINARE SELETTIVAMENTE senza portare a sviluppo di resistenze
  • RISOLVERE RAPIDAMENTE I SINTOMI agendo a livello sistemico
  • PROMUOVERE LO SVILUPPO DELLA MICROFLORA BATTERICA

Tutto questo associato ad uno stile di vita corretto ed una dieta sana, permette di mantenere e/o ripristinare lo stato di benessere, in modo sicuro e senza effetti collaterali.

Orari di apertura: lunedì-venerdì 9.00-13.00 /16.00-19.00 sabato mattina 9.30-13.00 Ignora

WhatsApp chat