OCCHI in salute

il nostro occhio è un sistema in equilibrio protetto da un film lacrimale che ha la funzione di barriera. Questo film è costituito da un fluido che forma uno strato sottile aderente alla superficie esterna del bulbo oculare, la cui struttura si compone di tre strati principali:

  • strato lipidico più esterno costituito da cere, acidi grassi e colesterolo.
  • strato acquoso intermedio costituito da acqua, sali, zuccheri e proteine.
  • strato mucoso interno formato da glicoproteine, mucine e lisozima.

I fattori di scompenso possono essere ambientali (umidità, fumo, vento, polvere) e/o fisiologici (età, menopausa, farmaci, malattie sistemiche) e possono portare all’insorgenza di: congiuntiviti, orzaiolo, calazio, secchezza oculare, irite etc.. con diverse forme sintomatiche (bruciore, irritazione, fotofobia, prurito, visione appannata, stanchezza visiva etc…).

La cura naturale per queste affezioni si può trovare in molte piante comuni, tra cui:

  • Camomilla, Calendula, Sambuco ed Eufrasia: proprietà antinfiammatorie e decongestionanti.
  • Ninfea: attività analgesica ed emolliente utile in caso di eritemi, prurito ed edemi.
  • Altea: trattamento delle irritazioni della mucosa oculare.
  • GSE: azione antimicrobica attiva su molti ceppi batterici.

Tutti questi componenti sono stati selezionati per una completa efficacia d’azione, che si compone di tre step: azione antimicrobica (svolta dal GSE), azione di barriera protettiva (ricostituzione dello scudo viscoelastico protettivo e limitazione della perdita d’acqua dal film lacrimale) e azione riequilibrante (sistema tampone salino che mantiene il pH tra 7.0-8.0).

E’ possibile trovare tutti questi elementi naturali nei prodotti della GSE EYE DROPS, gocce oculari sterili adatte ad ogni tipo di lenti a contatto.

Orari di apertura: lunedì-venerdì 9.00-13.00 /16.00-19.00 sabato mattina 9.30-13.00 Ignora

WhatsApp chat