La SALUTE del tuo INTESTINO

Parlare di intestino significa parlare di un ecosistema complesso il cui equilibrio è indispensabile per garantire la salute dell’intero organismo. Esiste perciò una stretta interazione tra: mucosa, microbiota e Galt-sistema immunitario. La mucosa rappresenta lo strato più interno che assolve a numerose funzioni, tra cui, l’assorbimento dei nutrienti e la secrezione di muco per intrappolare antigeni e microbi col fine di eliminarli. Il microbiota rappresenta l’insieme dei microrganismi simbiotici contenente lactobacilli e bifidobatteri. L’equilibrio tra questi due microrganismi si chiama EUBIOSI e consente di mantenere la carica patogena molto bassa cosicché tutte le componenti microbiche risultano essere innocue e utili. L’importanza di questa condizione risiede nelle sue “funzioni”, tra cui: digestione delle fibre, supporto al metabolismo epatico, rende biodisponibili le vitamine e gli acidi grassi, produce metano e composti solforati. Il GALT è quello associato alle mucose dell’apparato digerente e si compone di: linfonodi mesenterici, linfociti intraepiteliali, cellule linfoidi della sottomucosa intestinale e placche di Peyer. Le cause principali della DISBIOSI INTESTINALE della microflora risiedono per lo più nell’assunzione di farmaci, come lassativi e antibiotici, alimentazione scorretta oltre a masticazione frettolosa, stress e ansia. Le CONSEGUENZE possono manifestarsi con diarrea accompagnata da dolori e gonfiori che possono portare a sindrome da colon irritabile (colite) alternata a stipsi, diverticolite e disordini intestinali.


La risposta naturale che agisce sulle cause della diarrea a carattere episodico e risolve il problema senza alterare la funzionalità intestinale si compone di una sinergia di 12 fitocomplessi:

  • GSE estratto di semi di pompelmo: azione antimicrobica naturale
  • Biancospino, O.E. di limone e mandarino: un’azione rilassante e antistress
  • Baobab, Mirtillo, Cipresso, Agrimonia, Alchemilla, Ratania,Quercia: una funzione astringente
  • Carrubo: azione detossificante e adsorbente
  • Baobab: azione di supporto alla microflora benefica

A tal proposito i prodotti GSE entero ASTRICTIVE RAPID forniscono un’ottima soluzione al problema della diarrea a carattere episodico.

La seconda problematica vista è quella della proliferazione fermentativa (dolore e gonfiori) e putrefattiva che può essere trattata naturalmente con un approccio alternativo e completo. Ciò che naturalmente ci viene in aiuto è:

  • Carbone vegetale e Clorofilla: azione adsorbente i gas
  • Menta: azione antifermentativa
  • Angelica, Finocchio, Tiglio: azione antispasmodica e sedativa
  • GSE estratto di semi di pompelmo

I prodotti GSE entero GAX e GAX RAPID consentono l’assunzione di questi componenti per ovviare ad alcune delle problematiche legate alla disbiosi.

Orari di apertura: lunedì-venerdì 9.00-13.00 /16.00-19.00 sabato mattina 9.30-13.00 Ignora

WhatsApp chat